Chiacchiera
Avatar ernestus
ernestuslivello 10
12 Febbraio 2019 - 1.698 visualizzazioni
LADIES & GENTLEMEN, buongiorno. Il meteo oggi va come da previsioni. Sull'Italia e L'Europa la pressione è tornata a crescere e quindi ecco ricomparire ottime e abbondanti le nebbie e le foschie nei luoghi "dedicati" a questo tipo di fenomeno.
Rimane un pò incasinata l'Italia del Sud, segnatamente da Foggia in giù, a Sud del Gargano dove si è istituita una modesta area ciclonica (gira in senso antiorario) che "pesca", diciamo così, aria più fredda dall'Ucraina e la porta non solo sui litorali Pugliesi, ma anche nell'interno fino a raggiungere la Sicilia. Ci sarà quindi, al sud, un sensibile abbassamento delle temperature ma le precipitazioni saranno scarse e deboli. Tempo magnifico su tutto il resto dell'Italia Sardegna compresa, con cielo azzurro e sole sfolgorante (quando riesce a forare la copertina di nebbie e foschie diffuse un pò dappertutto) con temperature max. in rialzo dovute appunto all'esposizione solare. Come detto già ieri, il meteo sta migliorando.
Stamane sulla zona aeroportuale di Genova sestri (LIMJ) si riportavano i seguenti dati: VENTILAZIONE: vento debole da NW ( Maestrale ) 9 kn. ( 16,7 km/h ) STATO DEL CIELO: "SKC" (sky clear) niente nuvole, visibilità oltre 10 km. condizioni perfette di cavok TEMPEATURA: 8 °C. PRESSIONE: 1025 hPa (e sta nuovamente
aumentando) UMIDITA' 31%.
La foto (infrarossi) qui sotto è relativa alle 08:00 di questa mattina, circa un'orina fa....
Leggi tutto...
Vaccata