Chiacchiera
Avatar Fabio
Fabiolivello 11
13 Gennaio 2019Staff - 7.974 visualizzazioni
Informo tutti gli utenti che è stata aggiunta questa nuova regola all'interno del regolamento, e più precisamente nella sezione "Contenuti che è possibile postare".

------------
Contenuti provocatori e/o polemici:
Non sono ammessi contenuti provocatori e/o polemici ai danni di uno o più utenti. Per essere definita provocazione, il contenuto deve essere chiaramente interpretabile come tale da un qualunque membro dello staff o moderatore. Nel caso di situazioni dubbie vige la regola della presunta buona fede da parte di chi scrive. Post chiaramente provocatori vengono eliminati e possono dare origine a sanzioni disciplinari. Critiche costruttive all'operato dello staff o al regolamento possono essere postate in modo educato sul Forum. La vaccheca non è il giusto luogo dove indirizzare tali lamentele.
-------------

Tale regola mira a delineare in modo chiaro le linee guida di moderazione in determinate situazioni. Tale norma ha effetto retroattivo. Verrà concessa la grazia a tutti gli utenti esiliati in situazioni ritenute borderline, in virtù del presente regolamento.

Vi informo inoltre che nei prossimi mesi varrà attivata una funzione per presentare ricorso verso sanzioni disciplinari ritenute erronee. In caso di ricorso, il caso verrà automaticamente inviato a un moderatore scelto casualmente dal sistema (diverso
da colui che ha applicato la sanzione), e che resterà anonimo. Il moderatore designato per il ricorso, dopo aver esaminato il caso potrà scegliere di confermare la sanzione o modificarla. I ricorsi devono essere presentati solo per situazioni ritenute borderline. In caso di ricorsi su sanzioni scaturite per chiare e oggettive colpe da parte dell'utente, i moderatori di ricorso avranno il compito di sanzionare ulteriormente l'utente.
Leggi tutto...