Chiacchiera
Avatar ernestus
ernestuslivello 10
11 Maggio 2018 - 1.585 visualizzazioni
LADIES & GENTLEMEN, vi riassumo qui il tempo che dovremmo avere nei prossimi giorni (incluso questo uichènd):
OGGI VENERDI: giornata fotocopia di quella di ieri, piogge debolissime, sparpagliate a macchia di leopardo in tutta Italia, con occasionali annuvolamenti anche temporaleschi nelle ore più calde.
DOMANI SABATO: il tempo cambia decisamente ma, cazzo di tutti i cazzi, cambia in peggio. Infatti dovrebbe arrivare una veloce perturbazione Atlantica classica, pregna di umidità, ben organizzata e ben strutturata che porterà, su tutta l'Italia piogge anche di una certa consistenza con calo di qualche grado della temperatura.
DOPODOMANI DOMENICA: la succitata perturbazione atlantica dovrebbe lasciare il nostro paese e proseguire la sua rotta (è una perturbazione piuttosto veloce) verso l'Europa dell'Est.
ATTENZIONE!!! IMPORTANTE!! La foto allegata qui sotto può trarvi in inganno: si tratta infatti di una foto "nel visibile" e, alle 07 del mattino la "nostra" zona d'Europa non è ancora illuminata dal sole e quindi le nuvole "non si vedono" o si "vedono male" nel senso che sembrano meno di quello che sono. Non cancellatela subito questa foto, a metà mattinata vi manderò un'altra foto del visibile e potrete vedere la reale consistenza delle nuvole che stanno intorno a noi.
Alla
vostra muta domanda: "Ma perchè cazzo ernestus non ci ha mandato la foto agli infrarossi?" risponderò subito dicendo che questa mattina era disponibile solo la foto delle 00:30 di questa notte e quindi non aveva molto valore in quanto, in 7 ore di tempo, le nuvole ne fanno di strada celeste.... e ho preferito quindi la foto "nel visibile" che era più aggiornata.
Ma ecco le condizioni meteo rilevate dal METAR alle 07:20 di stamane:
VENTO: brezza da NE ( Grecale ) a 5 kn. ( 9,3 km/h )STATO DEL CIELO: parzialmente nuvoloso con nuvole che coprono il cielo per 3-4 ottavi e che si trovano a 675 metri di quota TEMPERATURA: 16 °C. PRESSIONE: 1015 hPa UMIDITA': 82%. Nostra Maestà LaRegina potrebbe essere già interessata alla "nuova" perturbazione atlantica visto che ha già coperto tutta l'Irlanda......
Leggi tutto...
Vaccata