Perla di Saggezza
Avatar ThornBirds53
ThornBirds53
17 Ottobre 2017 - 3.155 visualizzazioni
PERCHE L'ANIMA FA MALE?
Molti dicono: "mi fa male l'anima" quando c'è qualcosa che turba e preoccupa.
Questo "male dell'anima" indica spesso il vostro errore: avete svoltato e state andando verso una meta sbagliata. L'angoscia e gli angosciosi presentimenti significano che l'uomo sta andando contro la sua vera natura, contro i suoi veri valori.
Perché l'anima fa male?
- VOGLIO MA NON POSSO...
Non vi permettere qualcosa. Per esempio, ogni donna vorrebbe sentirsi una bella creatura magica, ma la mente glielo proibisce: "Sei grassa, non corrispondi agli standard di bellezza." Oppure vorreste andare a vivere in India, ma i vostri genitori sono categoricamente contrari, e non potete andare contro la loro volontà. L'anima è come dentro una gabbia: vorrebbe scappare ma la gabbia è chiusa, e le chiavi le avete proprio voi, nella tasca... Non abbiate paura di essere se stessi e di sacrificare ciò che vi è estraneo, l'anima vi ripagherà con gioia!
- NON LO VOGLIO, MA DEVO...
Si preferisce di seguire gli ideali altrui, mentre l'anima chiede cose completamente diverse. I nostri valori superiori spesso non coincidono con il morale pubblico, ma per sopravvivere, cediamo e facciamo ciò che ci chiedono di fare.
Alla vera felicità si può arrivare soltanto guidati dall'anima.
- IL MONDO NON MI PIACE...
Si ha come una sensazione che i beni materiali non possano dare la felicità, si perde l'interesse per ciò che si fa, ci si stufa di essere in concorrenza, di inseguire il successo e i soldi. Vi sembra insensata tutta questa confusione attorno quei falsi valori e non volete farne parte. Non avete più nel cuore né invidia né avidità. Spesso tale stato annuncia un grande salto spirituale.
QUANDO FA MALE NON L'ANIMA MA L'EGO...
Molti confondono il male dell'anima e le lamentele dell'ego. Il male dell'anima è un segnale molto sottile, che indica l'allontanamento dagli ideali, mentre l'ego vuole essere amato e compatito. Vengono dall'ego:
- Il senso di colpa o il rancore (l'autocommiserazione e le accuse degli altri);
- l'ansia (molti pensieri negativi nella testa, visione apocalittica del futuro);
- Il senso dell'ingiustizia. Il mondo è ingiusto con noi! "Perché mi fanno questo?!"
- la noia;
- le discussioni, la competizione, la voglia di imporsi.
Cosa fare se è davvero l'anima che fa male?
- Non scappate.
Di solito la gente consiglia: "Non pensarci, cerca di distrarti, pensa all'altro." Ma è uno dei consigli peggiori. Occorre vedere bene la fonte dello sconforto, il male all'anima predice dei cambiamenti, e se non ci facciamo caso potrebbe accadere qualcosa di peggio.
- Siate solo qui.
Il momento presente è la migliore medicina. Assorbite ciò che è, e iniziare a sbocciare la rosa della vostra anima, si scopriranno i vostri veri bisogni. Non ricordate il passato e non abbiate paura del futuro.
- Abbiate fiducia.
Il vostro cuore interiore (da non confondere con l'organo fisico) è uno strumento preciso per la misurazione della purezza dei sogni. Lasciate da parte i pensieri che fanno paura, fidatevi del mondo e scegliete quelle versioni della realtà che vi suggerisce il cuore.
Leggi tutto...
E per oggi vi saluto