Barzelletta
Avatar marcosegna
marcosegnalivello 11
27 Gennaio 2023 - 4.226 visualizzazioni
Una sfera passeggia nel paese di Geometria. Incontra un prisma che la saluta: "Buongiorno, signor cubo". La sfera rimane un po' perplessa, si guarda, e poi prosegue la sua passeggiata. Poco dopo incontra un parallelepipedo che la saluta: "Buongiorno signor cubo". La sfera è ancora più perplessa ma continua la sua passeggiata. Incontra un rombo che la saluta ancora nello stesso modo. La sfera è oramai molto preoccupata e la sua psiche sta vacillando quando incontra un icosaedro che le dice: "Buongiorno, signora sfera". "Oh, finalmente uno che non mi prende per il cubo!".
Inviata da Romano

Disoccupato all'ufficio di collocamento: "Vorrei un lavoro". "Avremmo questa occasione: 10 mila euro al mese, più auto e autista pagati". "Ma che fa, scherza?". "Sì, ma ha cominciato prima lei!".
Inviata da scorpio1000

Caporale: "Avanti march!"..."front sinistr" ..."front destr"... "dietro front" ..."stop!"... "fianco destr!". A un certo punto un militare si toglie dalla fila e inizia a camminare. Il caporale: "Ehi tu! ... dove vai?". E il soldato: "Signor caporale, nel frattempo che lei decide cosa dobbiamo fare, vado al bar!".
Inviata da Mino P