Chiacchiera
Avatar ColosseoQuadrato
22 Gennaio 2023 - 4.416 visualizzazioni
Figlio ventenne di un poliziotto aggredito da una baby gang: derubato e picchiato, ricoverato in ospedale col naso rotto; è stato accerchiato da un gruppo di ragazzini a Milano.
Un gruppetto di ragazzi, italiani di seconda generazione, ha accerchiato lui e un suo amico chiedendo soldi e poi passando ai fatti. Lo hanno minacciato, poi sono passati ai fatti, provocandogli la frattura del naso.
Per il 20enne, 30 giorni di prognosi per una frattura scomposta delle ossa del naso. Uno degli aggressori, minorenne, è stato arrestato. Non è il primo episodio e sempre più spesso le baby gang si rendono protagonisti di brutali pestaggi». Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia.
«La criminalità giovanile va arginata. Servono politiche serie che prendano in considerazione il problema. Quello delle baby gang è un fenomeno preoccupante e in costante espansione. I giovani, molto spesso italiani di seconda generazione, si auto ghettizzano in questi gruppi che usano la forza per affermarsi tra i coetanei. Altri seguono la stessa scia per emulazione. ».
Vaccata