Barzelletta
Avatar funkyman062
funkyman062livello 9
23 Ottobre 2022 - 4.332 visualizzazioni
Il farmacista ha iniziato una relazione con la moglie di Emilio, tra l'altro suo amico. Dovendosi assentare per andare a trovare l'amante telefona ad Emilio chiedendo di sostituirlo al massimo per un'ora.
Gli fa mettere il camice bianco certo che nessuno si accorgerà dello scambio, gli spiega però alcuni accorgimenti: mal di testa = dai una confezione di Moment, mal di pancia = dai il Buscopan, febbre alta = dai la Tachipirina e così via. Emilio contento di poter aiutare l'amico, immaginando che andrà ad un appuntamento galante, accetta di buon grado e lo sostituisce. Non dopo un'ora bensì dopo due ore il farmacista torna e gli chiede com'è andata, e lui: "Ho seguito alla lettera i tuoi suggerimenti, è venuto un signore con 38 di febbre e gli ho venduto una confezione di Tachipirina, una signora col mal di pancia e le ho dato una confezione di Buscopan. Poi dieci minuti fa è entrata un pezzo di figliola, mi ha preso per mano, mi ha trascinato nel retro e spogliandosi mi ha detto che da tre mesi non vedeva un ca**o.
"E tu cosa hai fatto?" Gli chiede il farmacista dispiaciuto di non essere arrivato prima: “Ho seguito le tue direttive, le ho venduto un flacone di collirio!"