Chiacchiera
Avatar T3SLA
T3SLAlivello 13
19 Agosto 2022 - 3.900 visualizzazioni
Saturno contro: lo temiamo tutti ma forse non è davvero chiaro che cosa significhi (...) dal punto di vista simbolico
Esso rappresenta un periodo particolarmente avverso che una persona può affrontare.
Un periodo non positivo, dove alcuni eventi non vantaggiosi si verificano, proprio in relazione della posizione di Saturno rispetto al sole. (...)
L' origine di Saturno e del suo essere rappresentativo di un momento no, è legata alla leggenda del figlio di Urano, che riuscì a spodestare il padre non troppo affettuoso con la sua prole. Saturno in realtà cercava giustizia e la sua determinazione era finalizzata a rimettere le cose a posto.Il gesto di Saturno fu interpretato diversamente e da quel momento la posizione del pianeta rispetto agli astri viene associata a momenti di difficoltà, sacrifici e distacchi.
Nell'accezione non negativa Saturno contro andrebbe interpretato in modo produttivo e non solo disfattista: se il pianeta è avverso ad una determinata persona per un periodo, non causa solo eventi negativi ma richiede maggiore sacrificio, cautela nella scelta, e costanza nell'affrontare i problemi e le difficoltà per superarli..Saturno contro è il primo step per cambiare, per evolvere, per chiudere ciò che non funziona più. Imparare a conoscere Saturno contro significa smettere di averne paura.
Dal web.
Vaccata