Bestiaccia
Avatar Chetiendetroyes
Chetiendetroyeslivello 12
6 Giugno 2022 - 3.476 visualizzazioni
SAPEVATELO!

Angolo curiosità.

Il Demodex Follicolorum è un acaro dolcino e vermiforme, con otto zampotte cicciute e pelosette, un piccolo ago al posto della bocca e un corpo privo di ano.
La mancanza del buco del culo è un problema non da poco, infatti muore dopo poche settimane di vita esplodendo in una zampillata di merda.
Il pene di questo cosetto è sulla schiena e misura 24 micrometri, pochi per noi ma un botto per le Demodexine, che hanno la baggiafuffola profonda soli 8,5 micrometri. La babadonka delle Demodexine è però situata dove ce la aspetteremmo, per cui scopano soltanto con lei sopra, in quella che oggi potremmo definire come la posizione Demodex (anche se non saprei a noi umani cosa ne verrebbe, però se volete provare...).
Ogni notte della loro breve vita questi esserini escono dalle proprie "tane", si accoppiano e depongono dopo poche ore un singolo uovo, grande fino ad un loro terzo.
Se state ridendo della bestiola vi inviterei a non farlo, perchè il suo habitat naturale... siamo noi. Cioè, detto papale papale, questo cosino ci vive addosso. E non pensiate che sia una questione di pulizia: ognuno di noi, a prescindere da razza e sesso, ne ha in media 2 per centimetro quadrato di pelle, con picchi fino a 10-15, in particolare sulle ciglia, sulla barba, sui capelli e sulle pelli "grasse". Insomma
, la maggior parte di loro vive sul viso.
Dunque questo vermino mangia sebo ( o cellule morte - non è ancora chiaro), scopa, depone uova e muore esplodendo nei suoi escrementi, sopra di noi.
Siccome ci sopravvive per un paio di settimane, lo studio del ciclo vitale del Demodex è di aiuto in medicina legale per stabilire l'ora della morte in caso di occultamento di cadavere.

PS. I Demodex vivono nei follicoli, per cui non è che più uno ha la barba o i capelli lunghi e più ha Demodex. I follicoli li abbiamo tutti, non ghettizzate noi barbuti.

PPS. Ovviamente stanno anche nella zona pubica.

PPPS. La loro permanenza su di noi NON dipende da questioni igieniche. Per cui la pulizia del viso non vi servirà ad una cippa.

Buongiorno sognatori!
Leggi tutto...
Vaccata