Chiacchiera
Avatar pecos
pecoslivello 13
26 Maggio 2022 - 3.167 visualizzazioni
Pensavo.
Magari non dipende da te.
Magari il fatto che sei infelice, arrabbiato, egoista, volgare, aggressivo, indolente, amareggiato, solo, triste, spaventato, trascurato, alienato, stanco, esasperato. Magari non dipendente da te. Dico, il fatto che vivi una vita di merda, che fai un lavoro che odi, che stai con una persona che non ami, che non hai amici veri, che non riesci a essere né felice, né soddisfatto.
Magari dipende da altro. Anzi, guarda, magari dipende da altri. Da gente che arriva da fuori. Forestieri. Da gente sconosciuta, che sarà bene rimanga tale. Gente con altra cultura, altra pelle, altre religioni, idee distanti. Gente che non si capisce quando parla. Che è rumorosa, fastidiosa, tanta, poca, diversa. Anzi no, magari dipende dal tuo vicino di casa. Quella testa di cazzo del tuo vicino di casa.
Magari è colpa sua se sei infelice, arrabbiato, egoista, volgare, aggressivo, indolente, amareggiato, solo, triste, spaventato, trascurato, alienato, stanco, esasperato, ipocrita, vendicativo, bugiardo, se ti ritrovi chiuso in casa, se non hai i soldi per arrivare a fine mese, se gli altri ce la fanno e tu no, se hai mollato l'università, se non piangi, se non trovi parcheggio, se piove un secondo dopo che hai portato a lavare la macchina, se il Milan gioca come gioca.
Magari è qualcosa di più grande. Il Governo. Un complotto
, perché no? Ordito da potenze straniere. L'Unione Europea. Le banche. I sionisti. L'America. La Russia. Le compagnie farmaceutiche. Il nuovo ordine mondiale. Magari è per quello che sei infelice, arrabbiato, egoista, volgare, aggressivo, indolente, amareggiato, solo, triste, spaventato, trascurato, alienato, stanco, esasperato, ipocrita, vendicativo, bugiardo, rassegnato, ferito, magari è per quello che ti senti braccato, in trappola, in prigione, che non ti viene duro, che ti vedi brutto, che ti senti stupido, che hai messo su pancia, che evadi le tasse e meni le mani, che non pensi prima di parlare, che minacci di morte su Facebook e poi metti foto di gatti.
Magari è ancora più grande. Magari è Dio, onnipotente e in vena di lezioni. O un dio con la lettera minuscola, ma sadico uguale. Oppure il diavolo probabilmente, la sfortuna, la sfiga, quella nera, quella che si accanisce, il karma, l'oroscopo, l'allineamento dei pianeti, il destino cinico e baro che dall'alto ha puntato il suo lungo artiglio proprio contro di te.
Magari è per quello che sei infelice, arrabbiato, egoista, volgare, aggressivo, indolente, amareggiato, solo, triste, spaventato, trascurato, alienato, stanco, esasperato, ipocrita, vendicativo, bugiardo, rassegnato, ferito, abbandonato, incompreso, dimenticato, con la schiena a pezzi e la sveglia alle sei meno cinque. Magari non dipende da te. Il fatto che non leggi più un libro, che non ti vedi più un film, il fatto che lui è morto, che lei t'ha lasciato, che urli contro la televisione, che non chiedi più scusa, che vedi tutto nero, che non riesci a realizzare mezzo sogno, a far sorridere qualcuno, a dire la verità, a essere te stesso con te stesso, a smettere di fumare, a smettere di bere, di traslocare, di odiare, di gridare, di disprezzare, di isolare, di perseguitare, di censurare, di inseguire, di linciare, di credere ciecamente, di non andare mai a controllare, di prendertela con chi ha meno, chi è indifeso, chi sta sotto perché è a portata di ceffone e con chi sta sopra perché tanto non ti sente. Magari non dipende da te la smania di voler vedere ancora un altro muro, un altro confine, un'altra scissione, un altro balcone, un altro rotolo di filo spinato, un altro “altro”, un'altra storia che si ripete senza che tu te ne accorga perché intanto te la sei dimenticata.
Magari non dipende da te.
O magari sì.

[Non è successo niente]
Leggi tutto...