Vaccata
Avatar Paperinik
Paperinik
8 Dicembre 2021 - 5.591 visualizzazioni
Amiche e amici di facciabuco, per festeggiare adeguatamente il meritato giorno di riposo ho deciso di rallegrarvi con un'altra delle mie storielle.
No, non strappatevi i capelli! dohdohdoh
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Piccola premessa: Tutti i nomi usati sono di fantasia, quindi non scassatemi il cazzo se nel tentare di inventare nomi, ho casualmente azzeccato il vostro e soprattutto non scassate la minchia ai protagonisti chiedendo se si chiamano davvero in quel modo.

"Un condominio Facciabucolevole"

Ciao a tutti , mi presento mi chiamo Papero Paperinik
abito nel piccolo paese di Mortidifigatown che si trova nella contea di Facciabucolandia.
La via principale di Mortidifigatown è Via Sbogoland e al numero 33 c'è il condominio in cui abito, ribattezzato da noi condomini il facciabundominio.
E' un palazzone di ormai più di 10 anni, costruito dalla Papuc srl e rimodernato diverse volte negli anni, appaltando sempre i lavori alla Sarracino & McDonald's petroldollar company.
Superato il cancello di entrata un breve vialetto vi porta alla reception dove l'amicone di tutti è il portinaio.
Mauro Enricokaso, svolge ottimamente il proprio lavoro ritirando la posta, tenendo pulite le aree comuni e assicurandosi che di notte sia tutto ben chiuso.
E' un tipo di pochissime parole, ogniqualvolta un condomino lo incroci lui risponde semplicemente
"Giorno people"
Salendo al primo piano incontriamo i primi 4 appartamenti denominati la Puglia Facciabuca.
Qui abitano 4 curiose signore: Marinella Barese, Concettina Pietranera, Incoronatarosaria Nicktuttipresi e Rosamunda Blackfairy.
Si vedono poco ma si sentono forte e chiaro, ogni sera quando rientro stanco dal lavoro, salgo le scale e passo davanti alle loro porte è tutto un crepitio di "vaffammocc a kittemuert" , "vat cuc nzivozaaa" "kittemuertestrammmmuert".
Salendo ancora una rampa di scale, si arriva al secondo piano, dove dei ragazzacci molesti hanno imbrattato i muri scrivendo "Ala Stokkazzo"
Qui abitano Ermengarda Iris, una tipa piuttosto sulle sue, la incrocio tutte le mattina andando al lavoro e la saluto calorosamente da ormai 2 anni, ma ogni volta lei mi risponde:
"Chi cazzo sei te?"
allora io commento
"vabbè, buongiorno eh!"
e lei puntualmente ribatte
"buongiorno stocazzo porcoXXio"
al 2B abita invece Genoveffa MySelf un'altra tipa taciturna, sarà poveretta che è sempre malata, infatti la sento spesso vomitare da dietro la porta.
al 2C troviamo invece Satanina Lilith altra tipa da trattare con le pinze, l'ultima volta che l'ho incrociata mi ha rincorso brandendo un crocifisso capovolto.
il 4° appartamento al momento è sfitto, prima ci abitava una ragazza punk-rockeggiante di nome Elvira Harleyquinn, ma gira voce si sia trasferita in un'altra cittadina.
Salendo al 3° piano c'è il pianerottolo che io ho ribattezzato i "Rappresentanti", l'ho chiamato così perchè vi abitano 4 illustri e distinti signori Tommasino Armageddon, Pierluigi Taimax, Anselmo Bomber9 è l'americano John Brownstone che pur pagando regolarmente la retta, alloggiano poco nei loro appartamenti in quanto sono sempre in giro per lavoro, sembra che conducano intensi affari in Nuova Zelanda perchè ogni volta che chiedo notizie di loro a Mauro Enricokaso mi risponde quasi sempre:
"Sono ancora sull'isola"
Arriviamo così al 5° piano , detto l'Ala psichiatrica del condominio, qui ci abitano dei veri e propri pazzi.
Samuele Lello, Gecchele Guerino Ismaele Mapo e Rachela Cenerentola. Tutta gente molto cordiale, ma ogni volta che passo , fanno a gara per raccontarmi la loro ultima barzelletta e io non ne posso davverò più.
Pensate che la settimana scorsa, ho attraversato il piano con passo felpato per non farmi sentire, ma Rachela Cenerentola era lì, con l'orecchio teso dietro alla porta e mi ha rincorso per 2 rampe di scale urlando:
"fermati, ho una nuova barzelletta da raccontarti, è bellissima! fermatiiiiii"
Ancora più su e arriviamo al penultimo piano dove abitano esclusivamente guardie giurate. Di lavoro controllano, spostano, modificano e puniscono.
Il primo appartamento è intestato a Lauretta K55, poliziotta molto indulgente, da poco promossa, tanto simpatica e socievole che però ospita abusivamente alcuni brutti ceffi che parlano una lingua incomprensibile, probabilmente provenienti dall'Est europa.
Malik Chetiendetroyes, Pavel Strongerthantime con la sua famosa consorte Ema Uozzon e il più famigerato di tutti, Goran Andersson.
Di loro , non vi so dire molto, perchè sono sotto ala protettrice di Lauretta K55. Negli altri tre appartementi abitano la poliziotta tutta casa e lavoro Anita Penelope , l'inflessibile carabiniere Nicola "Nick" Namenada e un certo Max di cui nessuno conosce veramente il nome e che non si vede praticamente mai.
Arriviamo così all'ultimo piano dove non vi sono appartamenti ma un unico grande attico. Un megaterrazzo con piscina e solarium, una Iacuzzi per reidratarmi, sala tv, sala lettura, sala giochi, cucina in legno di faggio 4 bagni e soprattutto la mia bellissima mogliettina Afrodite Giuditta che mi aspetta sexy e calorosa tutte le sere.
Ora scusatemi , ma la mia tenera mogliettina richiede la mia presenza per la rituale ginnastica da camera, scappo, ma se volete venire a trovarci o cercate un appartamento in affitto, lasciate tutti i vostri recapiti a Mauro Enricokaso, vi faremo sapere.
Ciaaaaooooo
ciaociaociao
Leggi tutto...