Chiacchiera
Avatar ColosseoQuadrato
21 Settembre 2021 - 4.473 visualizzazioni
In provincia di Bologna domenica 19 settembre, i carabinieri hanno arrestato un uomo marocchino di 29 anni che, al momento dell'identificazione da parte degli uomini dell'Arma, li ha aggrediti al grido di "Allah Akbar" nei pressi di una farmacia .
L'uomo, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, si aggirava con fare sospetto. Notando l'atteggiamento del marocchino, i militari gli si sono avvicinati per procedere con l'identificazione ma, alla loro richiesta di mostrare i documenti, l'uomo è andato in escandescenze. "Vi ammazzo tutti! Allah Akbar!", ha gridato contro i carabinieri. Poi ha tentato di aggredirli, provando a colpirli. Gli uomini dell'Arma hanno utilizzato uno spray al peperoncino per poi bloccarlo e ad ammenettarlo. Il marocchino è stato quindi trasportato in caserma in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.
Prima di essere fermato e tradotto in caserma, l'uomo si era reso responsabile del danneggiamento di un'autovettura parcheggiata poco distante, alla quale ha spaccato il lunotto posteriore. Non è chiaro se volesse compiere un furto o se il suo sia stato un puro atto vandalico.
Nel corso delle operazioni di arresto, due carabinieri sono rimasti lievemente feriti nel tentativo di immobilizzare l'uomo. Il marocchino dovr
à ora rispondere di reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Leggi tutto...