Vaccata
Avatar carlettone
carlettonelivello 13
15 Settembre 2021 - 2.341 visualizzazioni
E' già mercoledì.
Riflessioni di un giornalista che si guarda intorno.
Di Luciano Ragno

Oggi azzardo.

Scrivo sapendo di rischiare. Ma sì, azzardo. Invidio tutti quei popoli che oggi possono liberamente andare in strada e festeggiare la Giornata Internazionale della Democrazia, promossa dall'ONU.
Io non posso, vivo in una dittatura. Me lo ricordano tutti i giorni quelle persone che si stanno ribellando contro un regime che è arrivato al punto di obbligare un popolo intero a mostrare un foglietto verde prima di leggere il menù di un ristorante o di salire su un treno. Un regime che addirittura punisce chi s'impegna diligentemente a taroccare il foglietto, battezzato con un nome inglese, green pass, per non farci capire niente.
Vivo in una dittatura che vuol renderci schiavi, come dice anche una candidata alle elezioni per sindaco. Deve essere informata, fa la candidata mica il giornalista come me.
C'è aria di ribellione. Gente in strada- solo se non piove, c'è un limite al coraggio- grida "libertà". Deve proprio mancare la libertà se sono patrioti anche politici, filosofi, insegnanti, storici , uomini di scienza, attori. Sempre a favore di telecamera.
Ma io, mi ribello alla dittatura. Mi affaccio alla finestra e grido forte:
BUONA GIORNATA DEMOCRAZIA !
Scusate, sento suonare alla porta. Sì smetto...un attimo...
__________________________________

Fonte dell'immagine. news.fidelityhause.eu).
Leggi tutto...
Vaccata