Vaccata
Avatar pecos
pecoslivello 13
7 Settembre 2021 - 6.305 visualizzazioni
- C'è un gregge di 1.000 pecore.
- Alcune pecore, quelle più fragili, ad un certo punto cominciano a morire di una malattia contagiosa mai vista prima, e così l'allevatore chiama il veterinario.
- Il veterinario gli dice che fra qualche mese sarà pronta una medicina, ma intanto invita l'allevatore a tenere gli ovini distanziati tra loro al fine di limitare il contagio. L'allevatore paga in anticipo la somma di 10mila euro.
- Dopo 6 mesi arriva finalmente la medicina e si comincia la terapia, dopo la perdita di 100 pecore.
- Passano 8 mesi dall'inizio della cura ma, nonostante sia stata somministrata la medicina al 70% del gregge, decessi e contagi rimangono pressoché gli stessi dell'anno prima (senza cura), con l'aggiunta di qualche reazione fatale causata dal farmaco.
L'allevatore chiede spiegazioni al veterinario, il quale afferma che bisogna finire quel 30% che manca e poi ricominciare da capo con un'altra somministrazione. Il veterinario gli chiede un bonifico di 14mila euro poiché, nel frattempo, il farmaco è aumentato ...
QUESITO: cosa fa l'allevatore?
a) Ringrazia infinitamente il veterinario e corre immediatamente in banca a fare il bonifico;
b) Si assenta un attimo e torna dal veterinario con ai piedi un paio di scarponi con rinforzo in ghisa sulle punte e brandendo un forcone.
c)
Fate voi ..... 😃
Leggi tutto...