Vaccata
Avatar carlettone
carlettonelivello 13
24 Giugno 2021 - 3.029 visualizzazioni
E' già giovedì.
Riflessioni di un giornalista che si guarda intorno.
Di Luciano Ragno

Covid ? Accade di peggio !

Nel cuore di Trastevere, piazza della Malva, il più romano dei quartieri, hanno innalzato un monumento. Addirittura alla porchetta. Un'idea del I° municipio con il patrocinio del Campidoglio e la collaborazione del Rome University of Fine Arts. Un omaggio allo spirito antico e sempre verde di Roma.
"La ciriola con la porchetta", un mito. Il cibo degli opposti. popolare e nobile.
Vergogna!
Ma come si sono permessi di parlare di porchetta dove regnano sovrani guanciale( ne sanno qualcosa carbonara e amatriciana), panini al prosciutto e la cugina coda alla vaccinara? Che c'entra la porchetta?
Ma come si sono permessi di infangare, con un monumento di travertino, il volto affascinante, suggestivo e brillante di Trastevere che ogni giorno si sveglia con i suoi cumuli di rifiuti- puzzolenti e coperti di gabbiani--, con le sue auto parcheggiate sui marciapiedi o in quarta fila, con le sue vie impreziosite da profumati "ricordi" di cani ?
Ma come si sono permessi inneggiando alla porchetta di offendere la sensibilità- sono ben trecentomila romani- che si professano vegani, vegetariani e animalisti?
" Ribrezzo e sconcerto" è scritto in un comunicato stampa. Annunciati cortei al grido: " Rimuovetelo subito o sarà guerra". E non poteva mancare la richiesta di dimissioni al Campidoglio.
Si parla di crisi. Il Covid può attendere. La porchetta no.
Trilussa, Belli e Proietti, lassù, al "Bar delle nuvole" guardano.
Ma non sai le risate che si stanno facendo.
---------------------------------

(Immagine: il monumento alla porchetta a Trastevere. Fonte: ilgiornale.it).
Leggi tutto...
Vaccata