Barzelletta
Avatar HariSeldon
HariSeldonlivello 13
31 Maggio 2021 - 3.709 visualizzazioni
Buongiorno. ☕🥐. Un tizio muore e si ritrova nella sala attesa del Paradiso con altri due uomini. Dopo qualche minuto viene fatto entrare nell'ufficio di San Pietro, che apre un librone e gli dice: "Vedo che sei stato bravo, bene, bene. Una domanda: quante volte sei andato a zoccole?"
"Mai, San Pietro, mai!". "Sì, è la verità. Bene prendi quest'auto e vai per i pascoli del cielo". Stacca un mazzo di chiavi dal muro e lo consegna all'uomo. Costui esce e vede che l'auto è una Ferrari fiammante. Tutto soddisfatto parte e si allontana. Entra la seconda anima e San Pietro gli rivolge la stessa domanda. L'uomo arrossisce e risponde: "Mah, due o tre volte, a militare...". San Pietro si gira e gli consegna le chiavi di una BMW. Entra il terzo, stessa domanda. L'uomo balbetta "Mah non saprei, forse 20 /30 volte..." E San Pietro gli assegna una Fiat Duna. Questo esce perplesso ma sollevato, avvia l'auto e parte. A un certo punto trova un tremendo ingorgo. Dopo mezz'ora scende dalla Duna e cammina per diversi minuti fino a incontrare quello della BMW. "Ma cosa è successo?" Gli chiede. "Ah non so proprio". Cammina ancora e trova quello della Ferrari. "Sa cosa ha causato questo ingorgo?" E l'altro: " Giù sulla Terra un paio
di ore fa si è ribaltato un pullman di preti, sono morti tutti." "E allora?" "Guardi laggiù! Li vede quei ciclisti che hanno bloccato il traffico? Sono loro!"
Leggi tutto...