Pari Opportunità
Avatar GIOVJ
GIOVJ
31 Gennaio 2021 - 4.853 visualizzazioni
Piccola storia triste ...tanto triste da farci vergognare.

Tristi storie nostrane, sarebbe da legger tutto:
Samantha Cristoforetti è un mito mondiale, uno dei personaggi più rappresentativi della scienza italiana: le sono stati intitolati un asteroide, una bambola Barbie ed un fiore. Ambasciatrice UNICEF, Cavaliere e Commendatore, ha una laurea specifica e due ad honorem. Pilota da guerra è stata scelta per le missioni spaziali al termine di una selezione massacrante fra 8.500 candidati, ha un record di permanenza in orbita per 199 giorni.
Ovviamente vola come austronauta ESA, portando i colori italiani sulla tuta in quanto appartenente all'aviazione militare, Le sue qualifiche sono di tutto rispetto, fra l'altro è Ufficiale Medico, e parla con certificazione massima inglese, francese tedesco russo e cinese. Ha scritto libri di divulgazione in tre lingue.
Bene, cosa fanno gli italiani? Sembra che le preferiscano un altro astronauta, che pur essendo costato al contribuente una dozzina di milioni in preparazione non ha passato gli esami ed i test, venendo comunque promosso ad un grado militare superiore alla Nostra senza aver fatto un giorno in orbita. Non riuscendo a farlo volare con la ESA, che accetta solo i migliori, finirà per andare in orbita a pagamento di 60 milioni (nostri) con i russi.
La Cristoforetti non ci vede
nulla di male in queste italiche usanze, ma dove succedono queste cose lei non lavora e si è dimessa, con molto garbo come suo stile. Il prossimo volo lo farà sempre con la ESA, ma senza la bandierina italiana. In futuro probabilmente sarà astronauta in Cina, dove è già una star in TV per i suoi programmi di divulgazione, che tiene in cinese. Sempre senza bandiera italiana, of course.
Manco ci si vergogna più, anni fa il portavoce dell'Agenzia Spaziale Italiana era un parrucchiere promosso all'incarico per motivi politici. Quando si alzava per parlare i rappresentanti degli altri paesi uscivano tutti come protesta silenziosa. Che figure, e quanto ci son costate per perdere alla fine un testimonial importante, un esempio che la Cristoforetti stessa ha costruito in anni di duro lavoro e allenamento: prepararsi ad andare nello spazio per mesi non è uno scherzo, è considerata fra i migliori del mondo.
Cristoforetti..😂
Noi le abbiamo preferito un raccomandato che non ha passato gli esami.
Leggi tutto...