Chiacchiera
Avatar ariete59283
ariete59283livello 11
24 Gennaio 2021 - 2.065 visualizzazioni
Questo è il ragazzo cinese Wang Fuman. Due anni fa, le persone si sono preoccupate per una fotografia scattata dall'insegnante di questo studente.
Per superare l'esame, Wang Fuman ha percorso 5 km con un gelo di -13°C in giacca leggera e senza cappello. I suoi capelli e le sue sopracciglia erano gelide e le sue guance erano di un rosso acceso per il freddo.
Non c'era il riscaldamento a casa sua e nemmeno nella sua scuola, ma Wang voleva davvero ricevere un'istruzione, perché era l'unico modo per uscire dalla povertà.
(A proposito, all'esame il ragazzo ha ottenuto 99 punti su 100).
Dopo che l'insegnante ha scattato una foto a Wang e l'ha pubblicata in rete, la storia prende una svolta: Gli utenti hanno raccolto 3 milioni di yuan, (circa 450.000 dollari) e con questi soldi hanno riparato il riscaldamento nella scuola di Wang, acquistando stufe e vestiti pesanti per i bambini di famiglie povere nella provincia dello Yunnan.
Wang è stato invitato a Pechino. E sapete cosa ha detto quando è arrivato?!
- "A casa bruciamo sempre carbone di legna e dormiamo in giacche. E qui posso camminare con una maglietta! Questa è la prima volta che lo vedo, il riscaldamento è un miracolo!"
Vaccata