Perla di Saggezza
Avatar napoli38
napoli38livello 8
17 Gennaio 2021 - 5.531 visualizzazioni
PENSIERO DEL GIORNO!!!!!

Circa 2 mesi fa, il mio vicino mi ha chiesto la password di Internet. Gliel'ho data perché non mi costava nulla e perché andavo d'accordo con lui. Ieri stavo tornando a casa e lui era sulla porta. Mi sono fermato a parlare un po' come al solito, e lui mi ha detto allegramente che ora aveva Netflix. Al che, io ho detto scherzosamente: "Lavoro sodo, a malapena ho tempo per guardare la TV, ma è fantastico, se mi prestassi la password per guardare qualche spettacolo te ne sarei grato". Si è sentita una voce in lontananza, era sua moglie, seduta in macchina: "Non possiamo dargliela, perché io sono quella che paga e non posso condividerla."
Regnava il silenzio più totale!
L'uomo si è scusato sottovoce, io ho detto che non c'erano problemi. Abbiamo continuato a parlare di altre cose, infine sono rincasato e lui è rimasto fuori a sbrigare le sue cose. Poco dopo, la moglie è uscita per chiamarlo, sembrava molto nervosa, diceva che la televisione non funzionava. Il mio vicino è entrato in casa, io guardavo fuori dalla finestra. Dopo pochi minuti, lui e sua moglie sono venuti a chiamarmi e mi hanno detto che la rete non funzionava, che la password non entrava. Li ho guardati e ho detto: "Ho cambiato la password, perché sono io che pago e non posso condividerla". La moglie
è diventata rossa e ha cercato di dire qualcosa, ma io ho detto: "Signora, io ho la mia rete e voi avete il vostro Netflix, tutto va bene e tutti sono felici". Si sono voltati e se ne sono andati chiudendo la porta. Non mi hanno mai più parlato.
________________________________

La storia non è mia, ma ecco la lezione che ho imparato da essa:

- L'amicizia deve essere reciproca.

- L'amore deve essere reciproco.

- L'affetto deve essere reciproco.

Nel 2021 intendo restituire il silenzio con il silenzio, le assenze con le assenze, l'affetto con l'affetto, l'amicizia con l'amicizia e la lealtà con la lealtà. Niente più sentimenti unidirezionali. I sentimenti devono essere reciproci.
Leggi tutto...