Vaccata
Avatar Paperinik
Paperinik
19 Novembre 2020 - 4.366 visualizzazioni
L'Enigma del Barcaiolo

Fabio, un barcaiolo provetto, deve attraversare un fiume per recarsi a Facciabuco.
Con se ha: Paperinik, Barese e Nicktuttipresi.
L'unica barca disponibile per attraversare il fiume può portare al massimo 2 persone.
Come può Fabio recarsi sull'altra sponda con tutti e tre i Facciabuchini?
Tenendo conto che:
1 Non può lasciare solo Paperinik e Barese, altrimenti il papero si ingroppa la bella pugliese
2 Non può lasciare solo Paperinik e Nicktuttipresi altrimenti il papero si ingroppa la svalvolata.
3 Barese e Nicktuttipresi se lasciate sole inizieranno a lamentarsi dei casi umani conosciuti.

SOLUZIONE

1 viaggio
Fabio porta sull'altra riva per primo Paperinik, mentre Barese e Nicktuttipresi iniziano a litigare su chi delle due abbia avuto il caso umano peggiore.
Arrivato a riva, lascia il papero da solo e ritorna indietro.
2 viaggio
Fabio porta questa volta Barese mentre Nicktuttipresi resta da sola a rimuginare sul suo passato. Durante il viaggio Barese racconta a Fabio tutti i casi umani avuti facendogli una "capa tanta" al punto che sbarca con un forte mal di testa.
Appena attraccato il bel papero tenta di zompare addosso a Barese, ma il buon Fabio lo prende al volo e lo riporta indietro lasciando stavola Barese sola soletta sull'altra sponda la quale inizia a inveire contro i due nella barca nel suo dialetto d'origine facendo si che i nostri due eroi passino la traversata domandandosi cosa diavolo stesse dicendo.
Appena rientrati alla base il papero con un balzo felino salta addosso a Nicktuttipresi e tenta di ingropparsela, ma lestamente il buon Fabio sottrae dalle sue grinfie la svalvolata e la carica sulla barca per portarla da Barese.
3 viaggio
Stavolta è rimasto Paperinik solo soletto su un lato del fiume e il nostro barcaiolo provetto deve sorbirsi l'ennesimo viaggio ma in campagnia di Nicktuttipresi che inizia a cantare canzoni neomelodiche al punto che quasi quasi Fabio pensa di annegarla nel fiume. Arrivato finalmente a destinazione lascia la pulzella cantante assieme all'altra donzella sole solette sulla riva e torna indietro a riprendere il papero. Durante il viaggio di ritorno si sentono delle bizzarre risate provenire dalla riva delle ragazze.
4 viaggio
Finalmente Fabio carica anche Paperinik trasportandolo dall'altro lato del fiume e può proseguire il cammino verso quel losco paese chiamato Facciabuco.
Leggi tutto...