Chiacchiera
Avatar Liberatemi
Liberatemi
11 Settembre 2020 - 4.295 visualizzazioni
Eri ancora giovane, ma già stanca di tutto e di tutti. I tuoi non ti capivano, non ti hanno mai capita; tuo padre che gridava e alzava le mani e tua madre assente, troppo presa o forse anch'essa intimorita da quell'uomo. Di amici ne avevi pochi, un paio non di più, a causa del tuo essere introversa hai sempre avuto difficoltà a rapportarti con gli altri, per questo non avevi una vera amica con cui confidarti, tranne il tuo amato gatto. Solo con lui riuscivi ad aprirti.
E allora sognavi. I pomeriggi passati alla stazione a vedere i treni passare, e sognare di prenderne uno, uno qualsiasi purché ti portasse lontano, il più lontano possibile.
Ma i giorni passavano e il coraggio di prendere quel treno non arriva.
Poi incontri lui; un bell'uomo, ti piace. Ti innamori.
Ma non ci vuole molto per scoprire di aver incontrato un uomo violento e possessivo. Ti soffoca quel rapporto; le ferite, oltre che sul corpo, ti insanguinano l'anima, e temi per tuo figlio che nel frattempo è venuto al mondo.
Allora torni a passare i pomeriggi seduta su una panchina della stazione a vedere quel treno passare. E a sognare ancora. Giorno dopo giorno.
Il tempo però passa velocemente, e sei sempre alla stazione, ma sai che oggi sarà l'ultimo treno che passerà per quella stazione. Hai paura, tremi, ma sai che è l'ultima possibilit
à. Scappare o restare ancora?

Buonanotte gente
Leggi tutto...
Il treno