Chiacchiera
Avatar porcocane
porcocanelivello 11
3 Agosto 2020 - 3.009 visualizzazioni
prima sentenza...conte ha arrestato gli italiani illegittimamente

Il Giudice di Pace Emilio Manganiello di Frosinone ha annullato una sanzione COVID-19 per i seguenti motivi:

1 - Lo Stato di Emergenza in Italia, ai sensi del Codice della Protezione Civile, può essere dichiarato solo per calamità naturali, e non per motivi sanitari.

2 - La Costituzione Italiana non ammette lo Stato di Emergenza. Ai sensi dell'Articolo 78 della Costituzione l'unico caso in cui il Governo può assumere poteri straordinari è quello di Guerra

3 - I limiti di circolazione possono estendersi solo a eventuali luoghi, ma non possono limitare la libertà di spostamento.

4 - L'obbligo di dimora è una sanzione penale.

In pratica, con l'obbligo di stare in casa, abbiamo subito una sanzione penale senza avere fatto nulla!

Questa sentenza costituisce un precedente non da poco!

Le multe ricevute per motivi legati alla violazione del lockdown "sono illegittime". La sentenza destinata a far discutere arriva da Frosinone, dove il giudice di pace Emilio Manganiello ha annullato un provvedimento nei confronti di due cittadini. "Lo stato di emergenza può essere dichiarato in presenza di calamità naturali o azioni connesse all'attività dell'uomo, come decretato dal codice della Protezione Civile. I due scenari non hanno nulla a che vedere con una pandemia mondiale e tantomeno con emergenze di tipo sanitario", ha stabilito il tribunaleLa sanzione era arrivata nei confronti di padre e figlia, multati per essere stati trovati fuori casa durante il lockdown mentre si recavano a fare rifornimento di acqua presso un distributore a scheda. Il giudice Manganiello, con la risoluzione 516/2020, ha deciso di annullare l'ammenda di oltre 400€ a persona.
Leggi tutto...
Vaccata