Chiacchiera
Avatar Frenk69
Frenk69
31 Luglio 2020 - 1.736 visualizzazioni
La parola ‘fragilità' significa ‘facile alla rottura'. La distinzione da una personalità forte è che questa mantiene le sue caratteristiche di stabilità anche di fronte alle avversità.

Una persona fragile si smonta e si scoraggia rapidamente. Ha un carattere che si demoralizza e si smonta facilmente. Preferisce non fare, per non prendere responsabilità.

Un soggetto fragile è uno che si offende facilmente. E' uno che si arrende alle difficoltà e il più delle volte, non porta a termine i suoi obiettivi.

Ha una bassa autostima, non crede in se stesso e si affida completamente agli altri. Ha alti e bassi dell'umore. Ora è tranquillo, fiducioso e sereno, ma dopo un po', o dopo uno sguardo poco rassicurante, rinuncia, si abbatte, sta male e gli crolla il morale a terra.

Non prende iniziative per la paura di sbagliare. I rimproveri scottano e gli fanno molto male. Evita accuratamente di essere rimproverato.

E' suscettibile e si sente attaccato direttamente. E'costantemente sulla difensiva. A volte può arrivare ad avere reazioni esagerate e ad attaccare l'interlocutore per un motivo banale, perché basta poco a ferire i suoi sentimenti.

La fragilità porta spesso ad un basso controllo degli impulsi e a esagerate e immediate reazioni ostili...
Leggi tutto...