Chiacchiera
Avatar napoli38
napoli38livello 8
11 Luglio 2020 - 8.270 visualizzazioni
Queste foto della mia divisa fradicia dopo la "svestizione", le dedico a voi che affermate che sia tutto finito, a voi che non rispettate più alcuna norma di sicurezza, a voi che parlate di complotti e di invenzioni.

Ricordatevi bene che negli ospedali non è ancora tutto finito. Ricordatevi bene che ancora migliaia e migliaia di persone stanno lavorando in condizioni tutt'altro che normali e che vediamo ancora lontano il ritorno alla normalità.

Molti di noi ad oggi stanno lavorando ancora imbardati con tute da palombari con 40° all'esterno, boccheggiando e temendo di svenire da un momento all'altro. Questo è ancora il nostro presente, la nostra quotidianità, poi usciamo dall'ospedale e fuori sembra che nulla sia successo. Sembra di uscire in un mondo parallelo. E questo fa rabbrividire.

Non si tratta di psicosi, non si deve esagerare con la paura, sono il primo a dirlo, ma quanto meno abbiate un po' di responsabilità affinché non debba ricominciare tutto da capo e soprattutto, non sottovalutate ciò che è stato, perché una ricaduta sarebbe davvero tragica.

Emanuele Campaner ( infermiere presso Ospedale Cardinal Massaja di Asti)
Vaccata