Barzelletta
Avatar carlettone
carlettonelivello 13
8 Luglio 2020 - 2.551 visualizzazioni
In un Ospedale Psichiatrico di Milano, la direzione si riunisce e stabiliscono che per il recupero dei pazienti sarà senz'altro utile una settimana di vacanza in una zona calda e soleggiata. Decidono quindi di portare i malati in una struttura siciliana, in quanto il sole aiuterà a sollevare l'umore.
Noleggiano un aereo, imbarcano i 120 pazienti e decollano alla volta della Sicilia. Durante il volo, il velivolo traballa paurosamente. Il comandante chiama la hostess e le chiede di andare a vedere che cosa sta succedendo fra i passeggeri perché c'è il rischio di andare di sotto. La hostess ritorna e dice: "Comandante, una cosa assurda, stanno giocando a pallone! Ho cercato di fermarli ma non mi danno ascolto."
Il secondo pilota si accorge della situazione difficile e decide di provare lui a tranquillizzare i passeggeri. Dopo un po' l'aereo torna in assetto e il secondo pilota rientra in cabina. Il Comandante, contento, chiede come abbia fatto: "Gli ho solo detto: ragazzi, visto che è una bella giornata perché non andate a giocare fuori?"