Vaccata
Avatar cosmocap
cosmocaplivello 10
28 Marzo 2020 - 2.931 visualizzazioni
Lo spazio, secondo la meccanica quantistica, è composto di granuli discreti e misurabili di spazio; i granuli di spazio non stanno nello spazio ma sono essi stessi lo spazio.
I granuli di spazio sono a loro volta formati da reti di link variamente interagenti tra loro e con le cose.
Ogni link è costituito da più nodi formati dall' incrociarsi di linee di spazio tra loro. Lo spazio è quindi una interrelazione di linee di spazio, una rete in movimento, sempre variante.
Queste reti di spazio e di cose sono come nuvole di probabilità, interagenti, non fisse, influenzantesi a vicenda, in tutto l' universo.
Anche le cose e gli esseri animati sono nuvoli di particelle interagenti tra di loro, stabili solo per un certo periodo di tempo e poi variabili.
Un sasso ci sembra sempre uguale ma cambia col tempo e tra mille anni non sarà più uguale ad oggi,così pure gli esseri viventi, formati tutti da un vibrare, un interagire di particelle atomiche in relativo momentaneo equilibrio, prima di disgregarsi in polvere.
Quindi le cose sono nuvole di particelle, che a loro volta sono nuvoli di probabilità, che a loro volta diventano nuvoli di eventi, all' interno dei link di spazio.
Parliamo di nuvole di probabilità perchè anche lo spazio non è mai sempre uguale, anche se a noi sembra lo stesso.
Quindi l' interazione tra le varie
parti dell' universo costituisce la realtà in cui siamo immersi: la realtà è interazione.
Gli individui sono parti di questa realtà interagente.
La relazionalità, l' interrelazione quindi è alla base della vita.
La vita però non è fatta solo di interazioni di cose, di esseri animati, di spazio e ambiente, la vita è fatta anche dai nostri pensieri, dalla nostra attività mentale.
La nostra attività mentale si manifesta nei nostri pensieri.
I nostri pensieri allora sono i nodi emergenti di una rete mentale diffusa atemporale dell' universo, che si esprime localmente nelle singole attività mentali ma che subisce l' influenza di tutte le attività mentali dell' universo.
La vicinanza fra esseri viventi e ambiente, l' interrelazione fisica e psichica tra di loro, facilità e nutre questa attività mentale di fondo, manifestandosi localmente con una maggiore concentrazione di nuvole di probabilità e quindi con un quantità maggiore di pensieri.
I pensieri diventano allora l' espressione non visibile di maggiori contatti, di maggiori relazioni e conseguentemente di maggiore vita mentale locale.
La carenza di interrelazioni provoca una decremento dell' attività mentale, perché se ne interrompono le connessioni, i link spaziali.
Nella crisi attuale, dove i contatti fisici sono ridotti ai minimi termini, diventano importanti le relazioni psichiche, che connettono ugualmente gli esseri animati e inanimati tra loro.
Quindi anche i social, tanto demonizzati, diventano un mezzo di salvezza, una maniera di mantenere in vita un' attività mentale che, senza stimoli, senza relazioni, tenderebbe a collassare.
Bisogna però anche stabilire relazioni positive che siano apportatrici di fiducia e di speranza le quali emozioni,a loro volta, facilitano e influiscono positivamente sulle relazioni in una circolarità che si autoalimenta.
Leggi tutto...
Vaccata