Chiacchiera
Avatar ariete59283
ariete59283livello 11
26 Marzo 2020 - 2.795 visualizzazioni
Dice Antonia de Zarlo
Oggi, al mio 17esimo giorno di quarantena solitaria sono diventata un medico.
Lontana da casa, lontana dagli affetti, dagli amici. Niente fiori, confetti, dolci, spumante da stappare (se non in videochiamata).
Ecco, proprio oggi vorrei raccontarvi una storia. Vivo in questa casa da tre anni, sempre gli stessi in questo palazzo. In questa quarantena ho conosciuto i miei vicini di balcone, bevuto caffè con loro, le uniche persone che ho visto senza il filtro di uno schermo.
Oggi, con il manico di una scopa e i guanti, mi hanno passato un pacchetto regalo con dentro la mia corona di laurea, fatta da loro, in casa, per me.
Non pensavo che avrei mai avuto la mia corona e invece la magia della vita colpisce ancora.
Ecco, in uno di quei giorni che rimarrà per sempre tra i più importanti della mia vita, vorrei che passasse questo messaggio.
La quarantena finirà, andrà tutto bene, ma facciamo in modo di rimanere belli come oggi, facciamo sì che la vicinanza scoperta nella lontananza non passi più.

-Antonia de Zarlo
Dice Antonia de Zarlo Oggi, al mio 17esimo giorno di quarantena solitaria sono diventata un medico. Lontana da casa, lontana dagli affetti, dagli amici. Niente fiori, confetti, dolci, spumante da stappare (se non in videochiamata). Ecco, proprio oggi vorr