Chiacchiera
Avatar PiccoloDiavolo
PiccoloDiavolo
20 Marzo 2020 - 4.370 visualizzazioni
Ognuno di noi può decidere se salvare se stesso oppure pensare all'altro, ognuno di noi può trincerarsi dentro i muri delle proprie case e già sarebbe qualcosa, oppure fottersene delle regole, perché alla fine quello che conta è sempre come sto io e il mio tornaconto.
Questa partita è tutta nostra, non ci possono più essere menzogne e maschere. Quello che siamo verrà mostrato. Saremo nudi dentro a scelte precise. Saremo opportunisti, avari e avidi, oppure, saremo capaci di un'occasione nuova.
Passerà il coronavirus e noi sapremo chi siamo e lo sapranno i nostri figli. Come popolo, come comunità, come individui. E con quel peso o sollievo dovremmo convivere per sempre. E non sarà mai più la stessa cosa.
Cinzia Pennati
La guerra è appena iniziata,e noi combattiamo tutti i giorni alcune volte con turni di 10 ore.Domani è il mio giorno di riposo,dopo 11 giorni in reparto.Combattiamo contro il Covid19,contro la stanchezza,contro la paura di ammalarci o far ammalare i nostri famigliari,contro le lacrime che vorresti far scendere,ma non puoi perchè hai i dispositivi di sicurezza e non puoi assolutamente togliere. Combattiamo contro tutto,ma non possiamo combattere contro di voi..Aiutateci ad aiutarvi,aiutateci a non vivere più l'angoscia di vedere un essere umano morire da solo,senza un parente o una persona che ama vicino.Aiutateci
per favore... Siate saggi,comportatevi da persone responsabili...Cercate di pensare che la signora che è morta da sola ieri,poteva essere vostra madre o vostra sorella...O il signore che è morto stamattina da solo,poteva essere vostro padre....Buona vita ma soprattutto buona salute a tutti voi....Vi mando un grande abbraccio..Mi mancate...
Leggi tutto...