Chiacchiera
Avatar ernestus
ernestuslivello 10
13 Gennaio 2020 - 2.247 visualizzazioni
LADIES & GENTLEMEN buon pomeriggio da tutto me a tutti voi. Cominciamo con uno scoop: questa notte passata abbiamo avuto una leggera precipitazione nella zona di Milano, ma ne riparliamo dopo. Guardando la foto satellitare odierna alla luce naturale delle 13:30, si può vedere agevolmente come la F.P.A. la Fabbrica di Perturbazioni Atlantiche, stia lavorando a pieno ritmo, 24h/24h, e sta già interessando ampiamente le Isole Britanniche. E' ancora troppo presto per dire "checazfaràh" ( lemma di origine mesopotamica ) la succitata perturbèscion. L'Aeronautica Militare prevede la possibilità per domani, nella zona aeroportuale di Genova, di avere qialche pioggia debole. Questa "previsione" però si sposa bene con la nevicata inconsueta e leggera che si è veriFICAta nel Milanese...e difatti si vedono delle nuvole piuttosto basse e ammosciate che si sono "spiaggiate" sui versante estero delle Alpi e che magari sono proprio alcune di loro che senza alcun preavviso o anticipazione o segnale premonitore (la pressione stanotte era oltre i 1020 hPa) hanno lasciato andare giù qualche fiocco di neve.
Guardando la foto, se si esclude un pò di incasinamento strettamente limitato al Golfo di Taranto, e qualche nuvola sparpagliata qua e là sul Nord Africa, non c'è molto altro da dire.
Siamo ancora nelle fasi iniziali
dell'inverno e quindi abbiamo davanti a noi tutto il tempo che vogliamo per avere quello che viene definito un "freddo de l'ostrega" oppure, visto che dovrebbe essere anche rigido: un "freddo del casso" che magari così, in pieno assetto da combattimento, potrebbe essere anche più gradito.
In questo momento a Genova, zona aeroportuale si rileva:
VENTILAZIONE: una bava di vento da "S" ( Ostro ) 2 kn. (3,7 km./h )
STATO DEL CIELO: "FEW" poche nuvole che si trovano a 915 metri di quota
TEMPERATURA: 13 °C.
PRESSIONE: 1025 hPa
UMIDITA': 57%
Credo che, per oggi, sia tutto. C U tumorov !
Leggi tutto...
Vaccata