loading
Forum Facciabuco.com -> Facciabuchini anonimi -> Lettere dall'esilio
Lettere dall'esilio
20 Luglio, 17:41 Link al post
Sparapifferi
Facciabuchino
Attivo da: Luglio 2020

Salve a tutti, scrivo dalla Sicilia e preferisco rimanere anonimo.
Sono un musicista e questo periodo di quarantena ha annullato tutte le mie date di concerti (pare ancora per i prossimi 5 mesi a venire) e dilatato la durata delle mie giornate in modo drastico. Così ho deciso di tornare sui social e dato che non mi piace fb, punto di incontro di tutti gli spioni del mondo, ho optato per facciabuco, dato che mi pareva molto più discreto e, soprattutto, mi sembrava più scanzonato e disimpegnato.
Devo ammettere che alcune aspettative sono state drasticamente deluse. Sarò più preciso. Sono stato bloccato per aver usato il termine "baldracche" in maniera evidentemente scherzosa e senza alcuna malizia nei confronti di due utenti (donne) con le quali avevo una discreta confidenza. Costoro sono riuscite a farmi bannare per una mera questione di principio e a causa di un commento che nessun altro social avrebbe mai censurato, per una segnalazione che qualunque social avrebbe giustamente ignorato. Eppure ho avuto facebook per più di dieci anni e non sono mai stato bloccato neppure da un utente, altro che ban!